top of page

IL
ILCristian Costa è un giovane protettore appartenente all’Ordine dei Protettori di Roma, ordine che agisce nella segretezza con l’intento di arrestare forze sovrannaturali. Una nuova missione lo condurrà in Sicilia, nella struttura dove vengono reclusi gli esseri dannati. Sarà proprio lì che incontrerà Eva, la misteriosa vampira che nasconde la motivazione della sua reclusione volontaria. L’affascinante creatura dannata, tra un flashback e l’altro, ripercorrerà il suo passato ricadendo nel vortice dei suoi tormentati ricordi, rivelandosi, in realtà, una dolce ragazza che rimpiange la vita mortale e che soffre per il suo amore perduto, Zac, unico pensiero che la tiene ancorata all’umanità. Cristian riuscirà a conquistare la fiducia di Eva e a scoprire cosa si cela dietro il suo isolamento. Spinto da un forte legame sconosciuto, convincerà l’Ordine a scarcerarla per andare alla ricerca della leggenda: il primo vampiro. Eva scoprirà di non essere solo figlia delle tenebre, ma qualcosa di più, qualcosa che non si sarebbe mai aspettata di essere. 
 

Il male non muore mai. Un ritorno inaspettato metterà in crisi la stabilità ritrovata di Eva e Zac. I tempi della quiete sono finiti a Darano. I neo protettori, dopo aver pronunciato il loro giuramento alla sede dell’Ordine dei Protettori di Roma, vengono convocati per iniziare la loro prima missione ufficiale: trovare il vampiro che sta terrorizzando il paese etneo. Una serie di malintesi condurranno Eva a giungere alla conclusione che le morti degli ultimi giorni sono state causate da Maira, un’antica vampira che ha sedotto Cristian. La vecchia dannata ha un solo scopo: uccidere Primo e riavere la mortalità. Il suo arrivo sconcerta i protettori che credevano aver assecondato il volere del vampiro ossessionato dalla pace, ma qualcosa non ha funzionato e la vendetta di Primo stravolgerà, ancora una volta, la vita di Eva che sarà costretta a fare una scelta drastica.

Sono trascorsi quattro anni da quando Eva ha preso la decisione di lasciarsi alle spalle gli affetti per nascondersi dall’Ordine e dalla misteriosa Congrega. La vita le ha fatto il dono più straordinario, ma non è ancora consapevole di ciò che le stiano riservando gli eventi. Vive in una bella villa a picco sul mare, sulla costa catanese, ha riscoperto il senso della vita grazie al suo dono miracoloso, ma è costretta a condividere tutto con un coinquilino che odia. Primo, il suo nemico numero uno, si è preso cura di lei e del suo dono, l’ha protetta per anni al fine di rimediare a tutto il male che le ha causato e le ha rivelato tutti i segreti della Congrega. La loro convivenza non è mai stata semplice, soprattutto adesso che entrambi non riescono più a nascondere ciò che provano l’uno per l’altra, ma la resa dei conti è vicina e il ritorno a Darano imminente. Riuscirà Eva ad affrontare il suo passato? Leone otterrà il suo perdono? E soprattutto, saprà conquistarla?

TRE ROMANZI IN UNO:

IL RICHIAMO DELL'OSSIDIANA

L'ULTIMA

RITORNO ALLA LUCE

bottom of page